sabato 28 marzo 2015

Fondotinta Diorskin Star by Dior - Review

Buongiorno Ladies,
oggi il protagonista di questa review sarà un prodotto che per me è stato un "love at first sight".Parleremo di quel prodotto che è stato considerato "il cosmetico per un selfie perfetto", che dona un colorito professionale e una luce spettacolare:Fondotinta Diorskin Star by Dior .


La casa cosmetica francese ha decisamente raggiunto il top creando un fondotinta "brightening" fluido che regala una luminosità perfezionatrice da studio fotografico.


Cominciamo dal packaging: il fondotinta è inserito in un'elegante scatoletta blu dalle scritte argentee,mentre il prodotto è contenuto in un sofisticato flacone vitreo da 30 ml curato nei minimi dettagli dalla Dior.Inoltre,aspetto da non sottovalutare il fondotinta è dotato di una pratica "pompetta" che ci consente di dosare il prodotto e di non sprecarlo inutilmente. 


Questo prodotto uniforma e rende omogeneo l'incarnato,mentre grazie alle sfere concave di silice che catturano la luce illumina il vostro viso senza però creare il fastidioso "effetto lucido".
La sua formulazione dalla texture fluida riduce macchie e rossori,minimizzando i difetti ...lasciandoci un effetto molto naturale.


Il fondotinta è modulabile e ci consente di ottenere una coprenza media con un fattore di protezione spf 30.Altra sua sponsorizzata caratteristica è la sua tenuta;Dior parla sia nella sua recensione che nella confezione stessa di lunga tenuta.Per quanto riguarda la mia esperienza,utilizzandolo ormai da diversi mesi...posso dire che sul mio viso dalla pelle mista dura diverse ore (5-6 ore) senza di necessitare di un piccolo ritocco con la cipria nella zona T.


Ma veniamo all'applicazione. Dior suggerisce di applicarlo con una blender da loro stessi prodotta,altre recensioni consigliano di utilizzare le dita.Io,lo applico con un pennello dalle setole molto fitte come ad esempio il numero 45 di Sephora (vedi foto in alto) e riesco ad ottenere con i consueti movimenti circolari un effetto naturale.
Infatti,è sufficiente una piccola dose di prodotto e grazie alla sua texture fluida e scorrevole si fonde  all'istante con il vostro incarnato regalandovi una pelle luminosa e setosa.Altra piccola annotazione è la sua profumazione dalle deliziose note floreali,personalmente la adoro e tengo a precisare per tutte coloro che non prediligono un fondotinta con particolari profumi che non si  tratta di una profumazione stucchevole ma piacevole.


La Dior ci consente di scegliere tra 12 colorazioni differenti,io avendo una pelle molto chiara dopo un attento consulto con una gentile commessa di Limoni ho scelto la colorazione 022 Camée perfetta per il mio incarnato.

In conclusione Ladies,non posso che stra-consigliarvi questo fondotinta che è diventato decisamente uno dei miei preferiti e che ricomprerò sicuramente.Il prezzo consigliato è variabile,io nelle profumerie Limoni l'ho acquistato ad un prezzo di 43.50 €. Volete sentirvi delle star in posa per un set fotografico? Questo fondotinta può regalarvi questa esperienza.


A presto Ladies,

                                                                                                    Ale


Nessun commento:

Posta un commento