sabato 25 luglio 2015

#Review - Nabla Cosmetics Prima - First Palette

Bentrovate Ladies,
oggi vi parlerò di una vera gemma entrata a far parte della mia collezione di make-up in una consueta giornata di folle shopping con la best ;-)
Inutile dire che da tempo meditavo di comporre una palettina di questo brand,spinta dalle recensioni positive e dall'originalità dei colori.Devo confessarvi che è stata una scelta davvero difficile,veicolata fin dal principio da quelli che erano a vedersi i colori più ricercati e per fortuna poi dalla mancanza in negozio di alcuni di essi (rinviati alla prossima volta..eheheh).
La premessa,per giustificare che essendo stato folle amore non potrà che essere solo la prima di una serie di palettine Nabla da comporre.Ma veniamo alla palette,eccola:


Come potete vedere,già alla vista è un amore.Packaging in cartone rigido volutamente scelto del colore pink (da vera pink addicted),ma vi è anche l'opzione nera e color tiffany.
La confezione contiene sei cialdine di ombretti,e in negozio così come sul sito Nabla Cosmetics con l'acquisto di sei di esse vi regalano questo delizioso "scrigno".



Ora,analizziamo nel dettaglio ciascuno dei sei ombretti di cui vedrete anche lo swatch:


1)Grenadine - Un rosso melograno intenso,con riflessi amaranto e lampone.Perfetto per la stagione estiva,infatti è uno di quelli che utilizzo di più su tutta la palpebra mobile sfumato all'esterno con un colore più scuro o semplicemente con una riga di eye-liner.Lo volete sapere un segreto?Tira fuori il verde in un occhio castano o intensifica quello già verde.Provatelo :-)


2)Madreperla - Uno dei più difficili da spiegare a parole,come scritto sul sito Nabla...è un duochrome madreperlato di base beige.Contiene svariati riflessi,molto cangiante e con sfumature che vanno dal rosa al verdino.E' meraviglioso sovrapposto ad altri ombretti,o magari nella parte interna dell'occhio sfumato con uno di tonalità similare.Assolutamente da vedere dal vivo...;-)


3)Entropy - Probabilmente uno dei più famosi e ricercati della loro gamma colori,e anche uno dei più utilizzati dalla sottoscritta.Come dice il brand,è un color malva di media intensità su base sabbia - taupe.E' uno degli ombretti più luminosi che conosca,in più è versatile e adatto a tutte le occasioni e a svariati look.Meraviglioso da solo,su tutta la palpebra mobile con tanto mascara e una matita nera;così come sfumato all'esterno magari per la sera con un ombretto più scuro.Posso dirvi...WOW,provatelo...da avere.


4)Rust - In questo periodo ammetto di avere una vera fissazione per i color rame,ruggine etc.Questo ombretto,quindi non poteva di certo mancare in questa prima scelta.Si tratta infatti di un color ruggine luminosissimo,che valorizza ogni tipo di sguardo.E' anch'esso un colore metallico,che ha quasi un effetto bagnato una volta steso sull'occhio.Decisamente un altro dei miei preferiti,perfetto per la stagione estiva...da solo o sfumato con diverse tonalità di marrone.Dategli una chance...:-)


5)Citron - Ombretto spettacolare e lucente,un oro lime intenso con effetto metallico e bagnato.Bellissimo da solo sulla palpebra mobile,per una serata particolare oppure per sdrammatizzare un make-up da giorno sfumato con altri ombretti nella parte interna dell'occhio.Da avere...:-)


6)Daphne n°2 - Questa tonalità è la prima che ho scelto,è uno di quelli che già prima di recarmi in negozio mi aveva colpito e doveva essere mio.Un bordeaux intensissimo tendente al borgogna,con sfumature ramate.E' difficile da spiegare,è un altro di quei colori da vedere dal vivo.E' perfetto per ricreare uno smokey acceso e sensuale sfumato con il nero,oppure da solo con una riga di eye-liner o una matita nera sfumata.Che dire....lo amo alla follia.


Ladies,spero di esservi stata utile e fatemi sapere la vostra esperienza con questo brand.Io posso dirvi che questa palette,sarà solo la prima di una lunga serie...adoro questi prodotti.
A presto,Ale.

12 commenti:

  1. Ciao cara , io anche possiedo gli ombretti nabla, ho la palette quella piccola nera ma adoro il fatto che davanti sia trasparente. come ombretto Possiedo quello madreperla, infatti tra poco pubblicherò anche la foto del makeup, sembra banale questo colore e invece ha una bellezza incredibile. Desidero da tanto ma non l'ho mai acquistato il grenadine. Di nabla mi mancano anche i rossetti da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,si il dettaglio della confezione trasparente è molto utile per riuscire a trovare subito gli ombretti che intendi utilizzare.Il grenadine è spettacolare,ma in realtà tutti questi che ho suggerito :-) E già quei rossetti saranno nostri ahahaha

      Elimina
  2. Rust e Daphne 2 li ho puntati anche io!!! sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. che belli questi ombretti! Di Nabla anche io ho qualcosa, ma vorrei prenderne altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sia per bellezza che per qualità li si vorrebbe prendere tuttiiiii...e chissà :-)

      Elimina
  4. Eccomi da te! ^_^ ho sentito parlare davvero bene di questi ombretti e i colori che hai scelto sono davvero belli :-) Beata te che hai vicino un negozio fisico che vende Nabla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta mia cara!!!E già sono proprio meravigliosi,non vedo l'ora di prenderne degli altri.Tuttavia anche se non hai un negozio e quindi non puoi testarli dal vivo,ti consiglio di fare un ordine comunque...credimi ne vale la pena.Poi mi dirai...un bacione!!!

      Elimina
  5. ...bellissima palette, hai scelto colori splendidi!!!...io ho acquistato giorni fa i miei primi tre ombretti nabla, fra cui madreperla, ne vorrò altri!!!
    ...un bacione!!!
    beautylove le mie follie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliosi,ottimo madreperla ...che sfumature😉 Pure io voglio prenderne degli altri .Un bacio

      Elimina
  6. Grenadine è una meraviglia. Amo farci degli smoky eyes monocolore con un punto luce all'interno della palpebra mobile usando lo stesso Grenadine bagnato con acqua termale... Una base perfetta, un velo di burocacao e via, serata super classy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara,ottimo suggerimento...lo proverò anche perché e' davvero un colore meraviglioso.Un bacio

      Elimina