giovedì 24 dicembre 2015

All I want for Christmas is...make-up #1

Bentrovate Ladies.
Quale migliore occasione delle prossime festività natalizie per inaugurare una nuova tipologia di post che mi vede proporvi qualche idea in merito alla realizzazione di qualche make-up.
Oggi vi mostrerò un look che realizzo spesso per la sera e che trovo perfetto anche per particolari occasioni come Natale e Capodanno.
Vi mostro subito il make-up ...eccolo:




Come potete notare per questa proposta ho scelto di puntare sul borgogna - oro,colori di tendenza per questa stagione sia in fatto di outfit che make-up.





Per la realizzazione di questo make-up ho utilizzato la Couleurs Eyeshadow palette 756 Golden Shock di Dior.Questa palette appartiene alla collezione Golden Shock dello scorso Natale 2014.Se volete scoprire qualcosa in più su questo prodotto vi lascio il link della review dior-collezione-golden-shock-palette review.


 Sulla palpebra mobile ho steso e sfumato un matitone nero dell'Euphidra per rendere più intensi gli ombretti che avrei applicato successivamente.Ho iniziato applicando nella parte centrale dell'occhio l'ombretto (1) color borgogna,successivamente ho preso il colore (2) e l'ho applicato nella parte esterna dell'occhio e sfumato insieme al borgogna.Come terzo step,ho applicato nella parte interna dell'occhio il color oro (4) cercando anche di sfumarlo in modo armonico insieme al borgogna centrale.Ho poi preso il color rosa con glitterini oro (3) e l'ho applicato sotto l'arcata sopraccigliare,e infine ho utilizzato il meraviglioso color oro intenso (5) per illuminare la parte interna dell'occhio.
Per intensificare lo sguardo ho applicato la combinazione dei colori (1) e (2) sotto la rima inferiore dell'occhio.


Per quanto riguarda la base mi sono affidata ai miei "fedelissimi" del periodo:Il fondotinta Diorskin Star nella tonalità 022 Cameé (fondotinta-diorskin-star-by-dior-review) , e la cipria compatta Les Violettes di Guerlain (review-guerlain-les-voilettes-cipria). 


Devo ammettere di non avere occhiaie e di non usare tanto il correttore,ma una volta scoperto lui non ho potuto più farne a meno.Parlo del correttore Instant anti-age di Maybelline New York.Ottima formulazione,facile nella stesura grazie anche al suo applicatore a spugnetta che consente di dosare in modo efficace il prodotto.Per me ho scelto la colorazione Light che ben si sposa con il mio incarnato.Ho avuto modo di vederlo in azione su persone aventi visibilissime occhiaie e fa veramente miracoli.Io lo utilizzo principalmente contro i rossori,per ripulire il viso da eventuali sbavature del make-up o ancora per delineare le labbra o le sopracciglia con risultati superlativi.
Insomma se non lo avete fatto,non vi resta che provarlo o magari scegliere il correttore più giusto per voi .


Parlando sempre dello stesso brand Maybelline New York,sugli occhi ho utilizzato il loro mascara ciglia sensazionali effetto ventaglio in combo con la matita nera Expert eyes entrambe presenti per questo Natale 2015 in una deliziosa pochette in edizione limitata.
Anzi potrebbe essere un'idea regalo carina per una vostra amica,sorella o per un autoregalo.



Sulle guance ho sfumato il mio Orgasm di Nars insieme all'illuminante 001 di Pupa Milano della collezione natalizia Stay Gold!
Dalle foto non si nota purtroppo,ma dal vivo insieme sono superlativi.



 Infine eccoci alle labbra che ho dovuto tenere abbastanza naturali vista l'intensità del make-up occhi.
Ho preparato le labbra con l'adorato lipbalm Eos.
Ho scelto di utilizzare il mio adorato lipstick Lancome L'Absolu Rouge 06 Rose Nu in limited edition,per renderlo lucido ho steso un velo di lipgloss di Euphidra.



Spero di avervi dato qualche buon suggerimento e  che il risultato e il make-up vi siano graditi.


Vi mando un grosso bacio e vi aspetto al prossimo appuntamento.
A presto Ladies.
Ale


51 commenti:

  1. Ciao amicaa. Questo make up è bellissimo e molto adatto a queste festività. Il tuo tutorial è molto dettagliato, ma non crediqmo riusciremo ad arrivare allo stesso risultato xD eheh. Facciamo un pò di pasticci, ma ci proveremo ;). I tuoi prodotti sono molto più professionali dei nostri.. quella trousse ombretti luminosi di Dior è favolosa! Faremo del nostro meglio ;).

    Buon Natale Alee.
    Un bacione.
    Monica & Tatiana.

    Ambitionofstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carine che siete,sono sicura che sapreste riprodurlo benissimo...è un make-up davvero semplice.Poi i prodotti possono avere anche dei validi sostituti rispetto a quelli da me utilizzati.
      Un bacione amiche mie
      Ale

      Elimina
  2. Great tutorial Ale love the make up look

    RispondiElimina
  3. mi piace il tuo make up look! Buon Natale!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  4. ciao bellissima. <3 bellissimo make up, con dei prodotti super! *_*
    complimenti per la scelta dei prodotti, di alta qualità, adoro make up così.Buon feste e augurissimi.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima,ti ringrazio ...sono ben lieta che ti piaccia questa proposta.Sono tutti prodotti che amo molto e che utilizzo molto spesso,alcuni di questi sono dei miei fedelissimi.
      Un bacione
      Ale

      Elimina
  5. Bellissimo e scitnillante il make up che hai relazzito!! E poi i colori degli ombretti che hai usato sono favolosi!!
    Un bacione grande tesoro e tantisismi auguri di buone feste!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio,è un look che amo molto.
      Tanti auguri a te cara Manu
      Un bacione
      Ale

      Elimina
  6. L'idea di abbinare il borgogna con l'oro è insolita per il Natale, mi piace! :) Tanti auguri di Buon Natale, un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo molto questo abbinamento...:-)
      Grazie cara,anche a te
      Un bacio grande
      Ale

      Elimina
  7. Questo makeup è meraviglioso e ti dona davvero molto :D
    Un bacio e buon Natale ;*

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri di buon Natale anche qui Ale! Trascorri una buona giornata, ti abbraccio! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!!Ricambio anche qui con affetto.
      Un bacione grande
      Ale

      Elimina
  9. Questo make up è veramente bello, ti sta benissimo ed il color borgogna è semplicemente stupendo!
    ti auguro un felice Natale!
    Baci
    Gloria
    TheGlamourTaste
    Facebook
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara,sei gentilissima!!
      Un bacio grande e tanti cari auguri a te!!
      Ale

      Elimina
  10. Oddio è bellissimo, complimenti!!! Buon Natale bella! :*

    RispondiElimina
  11. I am obsessed with this glitter look :)

    New post

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. fantastic makeup, in love with your eye shadows <3
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  13. Hey doll! Thanks for visiting me. I love your idea of following each other! Follow you now, pls follow back :)

    www.bebagottel.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Quel numero 5 della palettina di Dior mi piace un sacco!!!! L'effetto brillante sugli occhi è qualcosa di magnifico! *-*
    Bellissimo makeup look cara! ^-^
    Buon Natale tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro!!
      Lo adoro pure io.
      Un bacione e ancora auguri!!!
      Ale

      Elimina
  15. Lovely look! I like how you put the colors together like that. And the lip color you are wearing is such a gorgeous color on you :)

    ~Andrea Tiffany~
    http://aglimpseofglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Beautiful makeup! Thanks for sharing :)

    http://shijakibanida.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. un makeup davvero bellissimo, hai usato tutti prodotti eccellenti del resto
    * BUON SANTO STEFANO *
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara,gentilissima.E' una bella selezione di prodotti :-)
      Un bacione
      Ale

      Elimina
  18. Il make up di Dior è sempre una conferma, adoro la palette che hai preso!

    Bee♡,
    www.veryberrybee.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si cara,conferma di stile e qualità.La amo pure io...è bellissima.
      Un bacione
      Ale

      Elimina
  19. Ciao Ale bello il makeup, mi piace la scelta del color oro, stai benone!
    Buone feste!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Perfetto per le feste, poi..un make-up scintillante fa sempre bene! Complimenti per il blog!

    serena

    http://madhouseautoproduzioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Beautiful make-up! :)
    http://kasia-blog1.blogspot.com/

    RispondiElimina