venerdì 22 dicembre 2017

Caro Babbo Natale...

Così iniziano le lettere di grandi e piccini che fiduciosi ti scrivono puntuali ogni anno,e così inizia anche la mia lettera da grande piccina.
Ti ringrazio per aver esaudito le mie richieste dello scorso anno.E non parlo di regali materiali per quanto anche in questo senso non possa che ritenermi molto fortunata,ma di quelle gioie essenziali che ci riscaldano il cuore e di cui mai nella vita saremo sazi.
GRAZIE per gli eventi meravigliosi di quest'anno.Dal meraviglioso e perfetto matrimonio di mia sorella..l'altra parte di me ,alla nascita di un nuovo e bellissimo nipotino in famiglia.
Dagli innumerevoli viaggi ad una vita vissuta tra due città,trasferimenti e grandi cambiamenti .
GRAZIE per la solidità e l'amore della mia famiglia,il mio porto sempre sicuro insieme a quello dell'amore della mia vita e delle tante amiche e colleghe vere che fanno parte della mia esistenza.
Sembrano banalità o cose scontate forse,ma non è così.


Ora avrei imbastito una lista di richieste per te.Forse più che richieste,sono auspici e buoni propositi da avere già in queste ormai prossime festività natalizie ma soprattutto per il nuovo anno alle porte.

1) Teniamoci strette le cose preziose della nostra vita e non diamole per scontate.
I nostri affetti,amori,le nostre abitudini e il tempo.
Tutte cose da vivere,custodire come il nostro bene più prezioso perchè in fondo la vita è fatta di queste cose piccole e grandi che plasmate danno forma a tutto.

2) Trascorriamo più tempo con i nostri cari e ricordiamo loro quanto siano importanti per noi.
Nella vita frenetica dei nostri tempi,con ritmi di lavoro e impegni quotidiani quasi impossibili sembra una vera impresa poter conciliare e armonizzare il tempo da trascorrere in famiglia o con gli amici.
Ecco perchè dico impegniamoci. Che sia  un'ora o una giornata da passare con un nostro caro,e a ricordargli quanto sia fondamentale per noi.

3) Non perdiamo troppo tempo dietro ai doveri,se non la giusta misura.
Mi viene da sorridere mentre scrivo questo auspicio, perchè qualcuno penserà che detto da me "la regina del senso del dovere" suona poco credibile come proposito.
Non è mai troppo tardi per mitigare se stessi e impegnarsi in un nuovo intento.
Perciò dico dedichiamoci con impegno ai nostri progetti lavorativi e di vita ma nella giusta misura,senza troppo affanno o preoccupazione.

4) Non rimproveriamoci troppo e lodiamoci di più.
Lo dico prima di tutto a me stessa e anche a tutti voi.Spesso siamo così perfezionisti e pretenziosi nei confronti di noi stessi che  rischiamo di diventare i nostri peggiori nemici .
E lo stesso vale per lodarci e riconoscere i nostri meriti e successi,tendiamo sempre a farlo con moderazione pieni di una smisurata ambizione che ci porta a migliorarci sempre di più.
Perciò pretendiamo si sempre il meglio da noi stessi,ma impariamo a riconoscere e festeggiare passo dopo passo i nostri successi e traguardi quotidiani.Concedendoci anche qualche gratifica extra,mi raccomando.

5) Non rimandiamo cose o questioni.
Rimandare è il verbo forse a cui la maggior parte di noi ricorre più spesso,per le banalità ma anche per le cose più  importanti.Si pensa di avere sempre abbastanza tempo,di poter fare sempre meglio ,di trovare nuove soluzioni e scelte migliori.E credetemi anche quando le nostre azioni sarebbero a portata di mano o per forza verso una determinata direzione.
Non rimandiamo.Viviamo giorno per giorno il presente,organizzando il futuro e affrontando ogni ordine di cose.

6) Curiamo il nostro corpo e la nostra mente in egual misura.
Parte tutto dal presupposto di volerci sempre più bene.Amiamoci e coccoliamoci prendendoci cura del nostro corpo che sia con le attenzioni quotidiane di trucco e parrucco,o concedendoci qualche giorno di relax alle terme o in un centro di bellezza.
Non trascuriamo la nostra mente.La nostra vera essenza da nutrire e arricchire in ogni momento.
Leggiamo e viaggiamo tanto,facciamo nuovi progetti e coltiviamo le nostre passioni.

7) Continuiamo a fare progetti.
La progettualità fa parte di noi e delle nostre vite private e professionali.
Non smettiamo mai di farne,perchè ad ogni progetto realizzato e agognato se ne collega magari un altro simile o il suo esatto contrario che ci pone davanti a nuove sfide.
I progetti ci tengono sempre vivi,nutrono il nostro spirito e ci rendono positivi e fiduciosi.

8) Pensiamo al futuro con speranza e sogniamo in grande.
Sembra retorico ed è ciò che ci hanno insegnato i nostri genitori sin da piccoli,speranza e sogno.
Di questi tempi sembra più complicato con economia e politica che non incoraggiano questo tipo di pensieri.Ma io credo che sia un dovere verso noi stessi e le future generazioni non smettere di farlo.
Perciò costruiamo il nostro futuro con fiducia e coraggio,e si sogniamo in grande perchè non si paga e a volte questi sogni magicamente possono diventare realtà.

9) Usiamo sempre parole gentili e cortesi e mai scontate.
Prego,grazie,scusa,permesso e per favore.Sono solo alcune delle parole sinonimo di rispetto ed educazione che si insegnano ai più piccoli.Penso sia opportuno rinfrescare la memoria anche a molti adulti.

10) (.........)
Il punto dieci è lasciato volutamente in bianco,perchè vorrei che ognuno di voi scrivesse qualcosa che chiede o vorrebbe per questo Natale e per il nuovo anno.
Sono curiosa di leggere il vostro punto di vista.
Nell'attesa ringraziandovi per questo anno passato insieme e per l'affetto che mi avete dimostrato e manifestato,vi auguro un sereno Natale insieme alle vostre famiglie pieno di gioie e risate.

Concludendo la mia lettera,mio caro Babbo Natale mi raccomando aiutaci in tutti questi buoni propositi ed esaudisci anche i desideri delle mie amiche Ladies.
E visto che ormai siamo in confidenza,ricordati di visionare quelle altre due o tre richieste che ti ho inviato in altra sede,in privato. Ahuahahuha. Scusate.




Buon Natale,un abbraccio
Ale







19 commenti:

  1. che bella lista! devo ricordarmela.. in effetti quest'anno l'ho dedicato molto ai miei cari e non è mai tempo ""sprecato""

    mallory

    RispondiElimina
  2. una letterina davvero bellissima
    Nuova recensione da me <<< By Terry collezione Natale make-up e cosmetici >>>
    buon venerdì, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi piace il punto 7 continuiamo a fare progetti per il punto 10 io vorrei che ognuno possa cambiare ed avere il coraggio e la libertà di farlo 💕
    Buon Natale

    RispondiElimina
  4. Io in realtà non ho nulla da aggiungere perchè hai catturato perfettamente anche il mio pensiero!
    Buon natale!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Quest'anno non ho cosa scrivere al punto 10, anche perché ho provato ad applicare tutti gli altri punti durante tutto l'anno, quindi mi trovo adesso abbastanza soddisfatto :D Buon Natale!!

    RispondiElimina
  6. Mi sa che per scaramanzia non posso dirti cosa ho chiesto quest'anno a babbo natale....però ti faccio lo stesso tantissimi auguri. Un bacio! Marty

    RispondiElimina
  7. quanto mi piace questo post!
    un bacio! :-)

    RispondiElimina
  8. Bellissima lettera di Natale, hai centrato le cose più importanti che bisognerebbe cercare di ottenere nella vita!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Bellissima lettere e bellissime parole
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Una lettera bellissima che leggerò e rileggerò decine di volte cercando di mantenere ogni punto. Hai espresso concetti molto profondi che ognuno di noi sa bene quanto siano importanti e fondamentali per il nostro modo di vivere. Al punto 10 sai già bene cosa chiederei io e speriamo che davvero il nuovo anno ci porti tanta gioia e serenità in più che non fa mai male. ;)
    Ancora tantissimissimi auguroni bellezza! Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  11. "Lodiamoci di più"... concordo pienamente!

    Buon anno, cara :**********

    RispondiElimina
  12. Che bella lettera, ti auguro un bellissimo anno nuovo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. Wow, such a nice and creative letter, I really enjoyed it! =)

    I'm following your blog, I hope you get a chance to visit mine! =)

    swacre

    RispondiElimina
  14. Molto bella davvero la tua lettera!
    Ti auguro un felice e sereno 2018!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  15. che bella lettera... buon anno!!
    http://moonluns.blogspot.it/2018/01/zaful-good-and-convenient-shopping.html

    RispondiElimina
  16. Che lettera adorabile!! <3
    Buon Anno!
    baci
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina