venerdì 24 novembre 2017

Tendenza Autunno - Inverno 2017: perle,perle,perle!!

Se amate lo stile vintage e retrò , quel tocco di  raffinato e ricercato nei vostri look che solo le perle possono donarvi,sono loro le vere protagoniste delle tendenze della stagione fredda 2017.
Il trend prevede l'utilizzo classico delle perle come accessorio.
Spazio a orecchini, collane e bracciali di perle per impreziosire anche il più semplice degli outfit come ci insegna la nostra amata Audrey Hepburn nel suo tubino nero.
Ma la vera novità sta nel prevedere l'utilizzo di perle come decorazioni e applicazioni sui capi d'abbigliamento e accessori.
Maglioni,camicie e top con spalline o maniche ricoperte di perle come pure sui più tradizionali capispalla tra cui giacche e cappotti.
Le collezioni dei più grandi brand come pure low cost prevedono anche jeans, pantaloni e gonne impreziositi di perle delle più svariate grandezze e volumi.
Ma potevano rimanere fuori dalla "perla mania" le migliori amiche delle donne?!Naturalmente no,borse e scarpe come pure i cappelli rientrano nella tendenza invernale 2017.

La domanda potrebbe sorgere spontanea, ma non si rischia di avere un look esagerato e perfetto per il trenino di Capodanno?! La risposta è SI. Ecco perchè è d'uopo prediligere un look semplice e lineare da abbinare a qualche accessorio tempestato di perle,oppure scegliere un capo con applicazioni limitate a zone specifiche.
Tuttavia siate libere di osare,proponendo magari qualche outfit più vicino e simile ad un Christmas's Tree.Lancereste qualche nuova tendenza.Pensateci.

E ora qualche proposta che mi ha colpito in giro per il web e che desidero condividere con voi.
Cominciamo con una selezione di capi rivisitati e impreziositi da una cascata di perle.









Diamo spazio anche a qualche accessorio per giocare e divertirci nel creare i nostri look quotidiani e di tendenza,pronte?!




In tema di stivali ecco due proposte di due luxury brands che decidono di arricchire il tacco della scarpa con perle di diverse dimensioni.La prima opzione con un tacco quadrato più comodo,la seconda firmata Chanel con tacco più alto e slanciato.
A voi la scelta...






E dopo un paio di occhiali sicuramente ricercati e che non passano inosservati,vi propongo il classico dei classici:gli orecchini di perle firmai Coco Chanel,nel loro inconfondibile stile raffinato e senza tempo.




E ora vi lascio con un outfit che mi ha colpito, sia per l'utilizzo delle perle che per i colori scelti che personalmente adoro: bianco e rosa cipria,insieme al jeans.Lo adoro.


Fonte:Photo by Pinterest

Come di consueto,fatemi sapere nei commenti cosa pensate di questa nuova tendenza e se avete già fatto shopping a tema PERLE.
Alle prossima,un abbraccio.
Ale

19 commenti:

  1. Ciao bella. Io non amo molto le perle... Anzi diciamo che proprio le evito ma hai tirato fuori alcune proposte che non mi lasciano indifferente specialmente quel jeans col rosa cipria! Ciao carissima!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto, soprattutto i jeans!
    Buon fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  3. I love the pearls, so perfect for this season :)

    Love,

    Angela
    www.angelavissers.com

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto come dettaglio sulle maniche di felpe e maglioni!

    RispondiElimina
  5. Io adoro le perle!
    Mi piacciono moltissimo le tue proposte... specialmente i jeans!
    Un abbraccio e buona domenica!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ho regalato a mia madre un maglioncino rosa con perle applicate, lo scorso anno... a quanto pare ho precorso i tempi e ora ha già un capo alla moda!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  7. cara quel tacco è fantasticoooo <3 un bacione

    RispondiElimina
  8. Che belle cose!! Adoriamo questa tendenza!!! :D
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  9. quante belle proposte!il maglione grigio è adorabile!

    RispondiElimina