venerdì 3 marzo 2017

Oscar 2017...Top,Flop e rimandati della notte più "glamour" dell'anno.

Eccoci anche quest'anno alla tanto attesa notte degli Oscar.
Questa edizione verrà ricordata per il clamoroso errore durante la premiazione della categoria più prestigiosa ,quella del miglior film.Imbarazzo,sconcerto,gaffe davanti al mondo.
Mentre si annunciava e festeggiava la vittoria del favorito La La Land,ecco che vien fuori l'incredibile errore di busta.Si rettifica,l'Oscar come miglior film 2017 è per Moonlight.
Poi le 14 nomination di La La Land che riesce a portare a casa "solo" sei statuette.
Piccola parentesi.
Avendo visto il film piena di aspettative e rimasta abbastanza delusa dopo i titoli di coda per diversi aspetti,ritengo che il bottino ottenuto sia più che sufficiente.
Sono invece molto felice della vittoria come miglior attore di Casey Affleck,la sua interpretazione in Manchester by the sea è straordinaria.Dopo aver visto il film gli avevo già consegnato il mio personale voto,e mi piace sottolineare anche il suo saluto e ti voglio bene commosso rivolto a suo fratello Ben.
Ma veniamo alle tanto attese pagelle del red carpet. promossi e bocciati.Pronte a scoprire i promossi,bocciati e rimandati di questa edizione 2017?


TOP

Voto 9.La vera trionfatrice di questa serata è senza dubbio la bella Emma Stone,vincitrice della statuetta di migliore attrice con il film La La Land.L'attrice sceglie un abito color oro e frange di Givenchy Haute Couture che ben si sposa con la sua figura,orecchini di Tiffany &Co. per incorniciare il suo viso luminoso dal make-up a dir poco perfetto.Brava Emma!!



Voto 9. Kirsten Dunst invece opta per un classico ed elegantissimo black dress firmato Christian Dior,semplice e lineare ma decisamente efficace.I gioielli indossati sono di Niwaka.
Un raccolto spettinato che crea una deliziosa simbiosi con il look fresco e luminoso del make-up.


Voto 8. Un abito nero di Oscar De La Renta per Brie Larson,un tubino con volant e piccolo strascico davvero molto elegante.La scelta del make-up non mi ha del tutto conquistata,però nel complesso bell'outfit.


Voto 8,5./9 Emma Roberts la ritroviamo invece con un meraviglioso look vintage,grazie all'abito in black & white di Armani Privé.Lo adoro in ogni suo elemento,e forse fra quelli di questa serata sarebbe stato quello che avrei scelto io.Unica nota stonata del look a mio avviso,la pochette.
Per il resto,meravigliosa.


Voto 8. Del look della bella Halle Berry ha colpito subito il suo naturale hair look mai sfoggiato in precedenza.Degna di nota la scelta dell'abito bicolore di Atelier Versace,perfetto nel suo strascico e i suoi intrecci.Radiosa.


  
RIMANDATI

Voto 6.La coppia Jessica Biel e Justin Timberlake è sempre ben assortita,perfetto lui nel suo abito di Tom Ford.Bella e radiosa lei che però non mi convince nel suo scintillante abito color oro di Kaufmanfranco e collier di Tiffany&Co.Troppo scintillante da un lato,troppo castigato dall'altro.
La sufficienza va alla coppia.


Voto 5. Scarlett Johansson in Azzedine Alaia per me è un NI. Premio i colori brillanti e la cintura in vita perfetta per esaltare la figura dell'attrice,ma boccio l'abito nel complesso piatto e la pettinatura.


Voto 5.Charlize Theron sempre eterea nella sua presenza statuaria.Nota dolente la scelta di questo abito scuro e metallizzato di Christian Dior Couture.Non armonizza e accompagna la sua fisicità come dovrebbe,non valorizza la luminosità del suo viso.
Rimandata mia cara Charlize.


 Voto 5,5. Hailee Steinfeld in Ralph & Russo Couture.L'abito lo dividerei in due parti:la parte superiore non mi fa impazzire,la gonna la trovo perfettamente armonica.Resto titubante per la scelta dei colori e della fantasia floreale,è facile rischiare l'effetto tenda.


Voto 5,5. L'abito in classico nero e pizzoso di Louis Vuitton scelto da Alicia Vikander nel complesso funziona.La parte inferiore dell'abito è deliziosa,lo sarebbe anche la parte superiore se non fosse che a mio parere non si sposa con la fisicità dell'attrice.Il collier di Bulgari è meraviglioso ,un pò meno la scelta del make-up.
Alla prossima Alicia.



FLOP

Voto 4.Nicole Kidman in Armani Privè. Abito nude ricoperto di paillette che sicuramente non le dona per colore,per quanto accompagni in modo perfetto la sua fisicità.I decori non mi fanno impazzire.
Il colore spento dell'outfit viene un pochino risollevato dalla scelta del red lipstick e incarnato luminoso.


Voto 2.Dakota Johnson in Gucci.Eleggo questo il peggior look della serata.Il modello vittoriano dell'abito poteva anche essere una buona scelta,ma questo color oro delicato e sbiadito?!Anche no.
Il tessuto lucido e sgualcito lungo tutto la gonna?!Assolutamente NO.
I capelli inadeguati,ma certamente non più del make-up anemico dell'attrice.
Dakota,ritenta sarai più fortunata.


 Voto 3. Amo la scelta del black & white,ma non quella fatta da parte di Michelle Williams nel suo abito di Louis Vuitton. Ampia scollatura e fiocco sul collo che non fanno che enfatizzare la sua magrezza,gonna e top completamente slegati e non armonici.


Voto 2,5. Felicity Jones In Christian Dior Couture sembra direttamente uscita dalla prima di un balletto.La lunghezza non mi convince,come pure il colore.
Abito più adatto ad un aperitivo che ad un red carpet così prestigioso come quello degli Oscar.



Spero di avervi tenuto compagnia,fatemi sapere nei commenti le vostre valutazioni sui look della parata di stelle.

Alle prossima,un abbraccio.
Ale

14 commenti:

  1. Sai che invece a me l'abito della Stone non è piaciuto? I però non amo molto le frange in generale... La mia preferita è Halle Berry, mentre Dakota Johnson sembrava una che non si lavava i capelli da due giorni, eheheheh :D

    RispondiElimina
  2. Io adoro Nicole Kidman... ma questa volta, anche secondo me, non ha azzeccato il colore dell'abito!
    Bellissimo post!

    Nuovo Post sul mi9 blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi piace Kirsten Dunst e anche il look di Halle Berry

    RispondiElimina
  4. La Dust e la Stone erano davvero incantevoli *_*

    RispondiElimina
  5. Concordo con te con ogni voto che hai dato, Emma Stone risplende proprio con quel vestito *-*
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  6. I nostri preferiti sono tutti tra i TOP!! ;)
    Un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  7. A me però Michelle Williams piace tantissimo!
    LaLu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  8. Concordo con te! Emma Stone veramente bellissima.

    Un bacio
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. meravigliose Emma Stone e Emma Roberts <3
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere passata, ti seguo anche io ;)

    RispondiElimina
  11. Gli abiti di Dior sono i più belli, il secondo, quello nero è stupendo!
    Concordo su Dakota, il giallo secondo me stà bene a chi ha la pelle leggermente più scura, addosso alle persone pallide smuore un pò!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina