sabato 31 dicembre 2016

Ad ognuno il suo....

Fine.Inizio.
Una parabola che si ripete costantemente nelle nostre vite,e nello specifico nel procedere degli anni.
Anche questo 2016 volge al termine,sarebbe banale e scontato fare un bilancio e ritrovarsi a fare valutazioni dell'ultimo minuto.Preferisco invece parlare di momenti,attimi che hanno cambiato e cambiano ancora tutto.

Si è cominciato con momenti tiepidi ma desiderosi di una svolta e di cambiamento,per ritrovare e riscoprire parti di noi che avevamo magari messo per qualche mese in stand-by.
Piano piano si riscopre e ritrova tutto con ancora più forza e intraprendenza di prima in tutti i campi della nostra vita,da quelli relazionali a quelli lavorativi.
E credetemi,non si finisce mai di imparare.Non parlo solo di naturale evoluzione e sviluppo nelle proprie competenze e attività quotidiane,ma di imparare a conoscere più se stessi e gli altri.

Ci sono momenti che ci hanno fatto capire chi realmente e da sempre è stato al nostro fianco con purezza di cuore,con l'intenzione di migliorare e contribuire al nostro bene piuttosto che contaminarlo con invidie,egoismi e gelosie atte a nascondere la loro infelicità e insoddisfazione.
Ci sono poi propositi e momenti che oltre a caratterizzare l'anno che si sta concludendo,vorrei e sono sicura che faranno parte anche del 2017 alle porte.



1) Speranza. Per chi l'aveva persa e l'ha ritrovata,per chi ancora la sta ritrovando o cercando.Io non l'ho mai smarrita,in nessun momento della mia vita e mi conduce sempre sulla giusta strada...SEMPRE.

2) Destino. Un termine che ci fa paura,a cui non tutti credono preferendo rifarsi al "homo faber fortunae suae". In parte è così,ognuno di noi segna il suo percorso e sceglie le opportunità da cogliere e quelle da scartare per la propria vita.Ma lo confesso,io ho sempre creduto che ci fosse una "manus" in alcuni aspetti della nostra vita a ricondurre delle cose da noi...ma soprattutto delle persone.
Questo 2016 ha fatto tante cose,ma soprattutto ha riportato quella persona inaspettata visti gli anni trascorsi da me.

3)Amore,in ogni sua determinazione.Quello per noi stessi,per la famiglia,gli amici,i colleghi,le nostre passioni...e poi beh quello vero per la nostra persona giusta.

4)Obiettivi e sogni. Sono fortunata ad averne già realizzati tanti,ma nel cuore e nella mente ne ho sicuramente di nuovi che verranno concretizzati nel nuovo anno.E poi spazio a quelli che verranno in ogni ambito,perchè chi mi conosce bene sa che sono una romanticona sognatrice ma anche una donna indipendente che crede nel proprio lavoro e nelle proprie capacità e a cui mai potrà rinunciare per essere completa.

5)Viaggio,perchè di riempirci gli occhi e la mente di scoperta e di conoscenza non siamo mai sazi.
Sin da bimba grazie alla mia famiglia sono sempre stata "la ragazza con la valigia",e anche quest'anno è stato così ma stavolta per ogni ragione possibile.
Lo sarà anche l'anno prossimo,ne ho già tanti in programma da organizzare e fare e altri che se ne aggiungeranno.E per questo continuo a dire...GRAZIE,perchè di viaggi nella mia vita non sarò mai sazia.

6)Sorpresa ed emozione.Che possano accompagnarci sempre,in ogni attimo della nostra vita.E anche quest'anno ne ho avuto davvero tante,personali e condivise.Annunci di eventi,fatti concreti e vissuti che mi hanno cambiato la vita e che al solo pensiero mi fanno scendere una lacrimuccia d'emozione.

7)Un pò di passato,presente e tanto futuro.Per coincidenza o come preferisco pensare regalo del destino,questi tre archi temporali si sono incrociati e continueranno a farlo nella mia vita.Mi stanno regalando un presente meraviglioso e quel futuro da favola che avevo sempre sognato.GRAZIE.

8)Sorriso.Quello che a volte è facile perdere,ma che basta un nonnulla per recuperlo.Impariamo a vivere con tanti sorrisi,nuovi o da tenere di riserva per regalarne anche a chi ci è sempre stato vicino.
Perchè ricordatevi che il sorriso,come la felicità sono contagiosi.

2017.Siamo pronti e felici di accoglierti perchè porterai tanti cambiamenti meravigliosi nelle nostre vite.Matrimoni,nuove nascite,miglioramenti nelle vite lavorative e personali che non vedo l'ora di vivere e condividere con le persone che amo.
GRAZIE di tutto 2016,per come ti sei evoluto e hai saputo regalarmi la favola e il sogno ad occhi aperti che vivo ogni giorno.
E GRAZIE anche a tutte voi iscritte,amiche lettrici che con il vostro affetto contribuite a rendere questo blog lo spazio del mio cuore e della mia vita che ho sempre desiderato.

Buon Anno,Un abbraccio.
Ale

23 commenti:

  1. Bellissimo questo post!
    Ti auguro un 2017 pieno di serenità!

    Ti seguo con molto piacere!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Buon 2017!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ciao bella ti auguro un felice 2017 , io ho anche ho tante speranze e molti obiettivi che vorrei tanto raggiungere.

    RispondiElimina
  4. Ciao bella! Ero un po' sparita perché non ho avuto la connessione per un bel po' di tempo. Comunque ora sono qua e ci tenevo a farti tantissimi auguri per un nuovo anno che porterà con se' tante altre sorprese. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Un felice 2017 cara ti seguo anche io a presto ciao

    RispondiElimina
  6. Buon 2017 cara!! ♥

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. tanti auguri cara! condivido tutto;)

    RispondiElimina
  8. Speriamo in un anno pieno di vitalità e armonia
    Buon anno tesoro

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo post, trasuda amore, felicità e speranza da un'anima bella come te. Buon 2017 cara :-* Baci

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    RispondiElimina
  10. Che bel post Ale! Ti auguro uno stupendo 2017!!!
    un bacione
    the Glamour Taste

    RispondiElimina
  11. un bellissimo post, complimenti! ti seguirò anch'io molto volentieri, un abbraccio e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  12. Ciao cara :) mi è piaciuto molto questo post. Positivo e ricco di energia :) ti auguro tutto il meglio, sia per il blog che per la tua vita personale! È sempre un piacere leggere i tuoi post ! baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Vedo che hai iniziato il nuovo anno con tutta la grinta e l'ottimismo possibili! Bravissima così si fa! :D
    Ti auguro un meraviglioso 2017 tesoro!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ti auguro un meraviglioso anno
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. Buon anno tesoro, a presto! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  16. Con molti rolex replica dei nostri amici in Europa che tornano al lavoro questa settimana, e molte parti degli Stati Uniti mostrano omega replica segni che c'è davvero una road map che traccia un percorso verso la luce alla fine di questo hublot replica tunnel, il nostro show live Instagram bisettimanale ABTW a HOME si diverte con due nuovi ospiti che replica omega hanno entrambi lanciato nuovi orologi in aprile e maggio e non vedono l'ora di unirsi a te su Instagram per rispondere alle iwc replica tue domande.

    RispondiElimina