mercoledì 10 agosto 2016

Dove eravamo rimasti...Parte II

Quando siete felici,fateci caso.Così concludevo il mio post precedente.
Euforia,gioia e meraviglia.Meraviglia nello stupirsi ancora delle piccole cose come delle grandi,e di come le une e le altre si confondano tra loro creando situazioni ed emozioni di vita neppure immaginate.Del resto la realtà spesso supera di gran lunga l'immaginazione,e sono estasiata nell'averne ricevuto ulteriore piena prova anche di recente.
Anche in quest'occasione, ho voluto creare una chiosa introduttiva prima di lasciarvi ad una raccolta di  immagini e racconti inerenti ad alcuni eventi e luoghi che hanno fatto parte della mia vita nell'ultimo periodo.

Non ricordo più quante volte io sia stata a Pisa,ma sicuramente diverse.Questa volta essendo atterrata nella cittadina toscana,è stato per un giretto e aperitivo in centro seguito dal pranzo per poi partire alla volta di Genova nel primo pomeriggio.Piazza dei Miracoli affollata di turisti in una meravigliosa giornata di Luglio ha sempre il suo fascino;con il suo Duomo,Battistero e la simbolica Torre.




E poi andare a correre e passeggiare al Parco del Peralto Righi a Genova,bella vegetazione e aria più fresca ad accompagnare piacevoli mattine.E' curioso come di volta in volta si scoprano sentieri e percorsi alternativi tutti da esplorare.


In questo breve post-riassunto avrei dovuto inserire troppi scatti dedicati al cibo.Ne ho selezionato solo alcuni per celebrare dei momenti decisamente goduriosi.
Non poteva mancare la farinata,da quella al gusto classico a diverse sue varianti tutte altrettanto deliziose.Io ho un debole per questa specialità,e già a casa (in Sardegna) sono solita prenderla a Carloforte che essendo isola linguistica ligure con note influenze la vanta come uno dei suoi piatti tipici.


E poi lontani dalle acque cristalline del nostro mare sardo,ci siamo concessi qualche giorno al mare anche in Liguria.Lo scatto in basso ritrae il delizioso paese di Celle Ligure,dove siamo stati al mare in qualche occasione.


Eccomi.Poco e quasi impercettibile make-up,viso rilassato ma anche un pò provato da qualche giorno di virus influenzale.Sala d'attesa di uno studio medico arredato ad arte,poco dopo per fortuna è giunto il nostro turno.


Scatto improvvisato in occasione di un evento-cena speciale in un ristorante brasiliano meraviglioso.
"Le emozioni più forti,la vera felicità la viviamo...non la fotografiamo o pubblichiamo perchè è un bene prezioso".
Nulla di più vero.Ecco perchè di questa serata oltre la mia faccina...posso dire solo ancora grazie all'amore mio .


Ancora mare.Una meravigliosa giornata di mare e relax a Bergeggi,conclusa in bellezza con un tavolo prenotato per la cena affacciato sul mare divenuto pacifico al tramonto.
Una deliziosa frittura di pesce fresco è ingrediente perfetto per coronare una serata perfetta.



Chi direbbe di no ad un sabato di shopping?Io certamente NO.
Ed eccoci qua al Serravalle Designer Outlet.Caldo afoso,qualche fila (soprattutto nello store di Michael Kors ),bancomat rovente e la felicità di condividere tutto questo con chi si ama.
Acquisti e regali meravigliosi che hanno consentito di tornare a casa con il sorriso di soddisfazione da vera cintura nera di shopping.



E poi le romantiche passeggiate dopo cena,per un drink o un gelato.Una delle più belle sicuramente quella a Santa Margherita Ligure,dove il via vai dei turisti e i mercatini...la musica dal vivo in sottofondo,una panchina e...NOI.Noi, che come eterni ragazzini ci facciamo o meglio cerchiamo di farci dei selfie credibili tra una risata e l'altra con lo sfondo suggestivo del mare.



La mia "giornata compleanno" di quest'anno la conserverò sempre nel cuore come tra le più emozionanti e inaspettate.Il mio compleanno è stato il 15 Luglio ma per ragioni di tempo e impegni lavorativi,questa giornata a tema l'abbiamo anticipata al 13.
Colazione speciale a sorpresa accompagnata da un meraviglioso regalo che mi hanno commossa.
Partenza direzione Torino.
Torino è una città che io e il mio amore amiamo molto per tante ragioni,una delle più importanti è sicuramente per la nostra squadra del cuore:la Juventus.
Tra le tante cose che abbiamo in comune c'è pure questo,l'amore e il tifo per la Vecchia Signora.
Emozionati come bimbi decidiamo di dedicare la prima parte della giornata alla visita dello Juventus Museum e del meraviglioso Stadium.




L'emozione di vivere con gli occhi che brillavano ad entrambi,come quando siamo entrati nella sala trofei o nello scorrere le maglie dei giocatori storici come quella di colui che noi consideriamo il nostro solo capitano...Alessandro Del Piero.





Poi arriva il momento dello Juventus Stadium.
Ci fanno entrare da un ingresso VIP,e da subito rimaniamo estasiati dalla bellezza della struttura cosi all'avanguardia e curata nei minimi dettagli.
Prima di scendere in campo visitiamo corridoi e zona giornalisti e interviste.
Entrare e sedere in sala stampa,una vera emozione anche grazie al racconto simpatico e competente della nostra guida che potete vedere in fondo sulla destra nella foto qui sotto.
Poi la visita negli spogliatoi,che per ragioni di esclusiva di diritti televisivi non abbiamo potuto immortalare in immagine ma che portiamo nel nostro cuore.
Esperienza davvero suggestiva.


Poi eccoci qua.Cuore che batte a mille,nello stare a bordo campo.
Mille scatti e selfie doverosi per essere stati così vicini al terreno di gioco,prima di riandarci per vedere un prossimo match di campionato.Non vedo l'ora.



Finita la visita,ci concediamo un pò di sano shopping nel centro commerciale annesso allo stadio.
La mia "giornata compleanno"prosegue con un aperitivo in Piazza Castello,al centro di Torino seguito da una romantica passeggiata per le vie del centro.


Pizze scenografiche per cena e due meravigliosi gelati per concludere la nostra emozionante giornata torinese.Senza neppure accorgercene la serata è volata via,e abbiamo fatto ritorno a Genova a notte inoltrata accompagnati da fulmini e un pò di pioggia.
Grazie al mio amore per questa meravigliosa giornata.


Concludo questo post con un bellissimo mazzo di fiori che mi è stato regalato il giorno del mio compleanno,ancora GRAZIE...l'ho adorato.
E poi il mio viso contornato da capelli composti. Perchè se nel precedente post Dove eravamo rimasti... Parte I concludevo con una spettinata me metafora dei numerosi cambiamenti che stanno interessando la mia vita in questi mesi.
Ora composta perchè la felicità e l'entusiasmo sono sempre gli stessi, ma con sempre maggiori conquiste e solide basi gettate.



Spero di avervi tenuto compagnia con questo post racconto,alla prossima Ladies.
Vi mando un grosso bacio
Ale

27 commenti:

  1. Ciao👋 cara!😘 Che meraviglia Pisa, sono sempre stata attratta dalla Torre di Pisa, ma non sono mai stata in questa città! E la Liguria poi😍 bellissime foto, hai passato un fantastico compleanno!❤ Mio padre è juventino doc, gli piacerebbe molto visitare il museo della Juventus e lo stadio! Grazie per questo interessante reportage!😘 A presto!👋

    RispondiElimina
  2. Ciao bellissima!!
    Pisa è davvero meravigliosa!! Anch'io ci sono tante volte ..e poi che bella che deve essere la Liguria!! Un compleanno davvero con i fiocchi e grazie per aver condiviso con questa bellissima avventura e questi scatti meravigliosi!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  3. tutto bellissimo!!!

    un bacione

    http://browniescloset.blogspot.it/2016/08/esprit-un-abito-da-sera-per-una-serata.html

    RispondiElimina
  4. wow! chissà che emozione essere nella sala delle coppe della Juve!!! E grazie per questi scatti di cibi davvero invitanti e soprattutto della farinata (a Pisa la chiamiamo cecina ed è la nostra merenda ufficiale, nella schiacciata con un bicchiere di spuma bionda...si vede che non ho ancora fatto colazione?!) .. E' sempre un piacere tornare in piazza del Duomo a Pisa, anche se io posso vedere la torre dall'orto ma... quello è un luogo magico... anche s quella è solo una parte della città... e bello il mare!

    RispondiElimina
  5. No beh! Che bella vacanza! Condivisa con chi si ama poi è spettacolo! Complimenti cara! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Una bellissima vacanza di shopping, svago e riposo...ciao :) VLifestyle

    RispondiElimina
  7. I love Essence lipliners – but I prefer the older ones – they seem to last a little bit longer on me. I have the nude colour which I really love to use under a nude lipstick or gloss.

    RispondiElimina
  8. buon compleanno! auguri!
    che meraviglia le foto! Che bella Pisa! non sono mai stata in questa citta, uno di questi giorno andiamo via...spero!!! Torino e un altra citta che vorrei visitare. Non sono una fan di footbal, ma rispetto i tradizione di calcio e l'amore che gente ha per loro club. In Spalato tutti sono pazzi per Hajduk, e come una religione questo club di calcio! Mi piacciono molto le tue foto di stadio Juventus.

    www.modaodaradosti.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Un compleanno indimenticabile, che meraviglia! Belle le foto e tu bellissima sia con pettinatura naturale che con quella composta!
    un bacio
    Cinzia

    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro grazie per aver parlato di Torino lo sai che è considerata la piccola Parigi io che vivo vicino la amo per la sua raffinatezza anche se in ritardo buon compleanno un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao tesoro grazie per aver parlato di Torino lo sai che è considerata la piccola Parigi io che vivo vicino la amo per la sua raffinatezza anche se in ritardo buon compleanno un bacio

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro grazie per aver parlato di Torino lo sai che è considerata la piccola Parigi io che vivo vicino la amo per la sua raffinatezza anche se in ritardo buon compleanno un bacio

    RispondiElimina
  13. amazing post!
    NEW BLOG ! please follow me : YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  14. Anche io sono stata a Pisa ed è una città davvero splendida!
    A presto!

    Arianna
    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Che belle foto! Deve essere stata una bellissima vacanza :)

    RispondiElimina
  16. che bella vacanza, stupende le foto
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. bella Pisa...non ci sono mai stata ma mi piacerebbe molto visitarla.

    RispondiElimina
  18. HO un bellissimo ricordo di Torino cara! vorrei tanto andare allo stadio;) un bacione

    RispondiElimina
  19. Hai visto cose bellissime e mangiato cose buonissime e come dici tu condividere tutto ciò con chi si ama rende tutto ancora migliore! Sei davvero raggiante in quelle foto :)
    Ti aspetto da me per un tag, un bacio grande!

    RispondiElimina
  20. Che posti bellissimi!! E con tutte quelle foto di cibi squisiti mi hai fatto venire na fame! xD
    Un bacione cara e buona settimana :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Che bei posti e buon cibo ;)

    https://mygreenshopping.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. ma dai, la mia torino!! bella vederla con i tuoi occhi ;-)
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  23. I loved your blog! So good to see the italian monuments and cities in photos. I hope one day i can visit your country. It's a very beautiful place!

    http://popupbyana.blogspot.pt/

    RispondiElimina