mercoledì 27 luglio 2016

Dove eravamo rimasti...Parte I

Attimi che non sono solo attimi,momenti che non sono solo momenti...frazioni di tempo indeterminato che  si riempiono di tutto:anima,cuore e vita.Tempo e spazio che diventano incalcolabili,passato e presente che si intrecciano per dare vita ad un nuovo e inaspettato futuro. E poi c'è una parola d'ordine il cambiamento,il rinnovamento che porta con sè ogni declinazione di felicità e serenità neppure immaginata.
Poche parole in premessa per descrivere gli ultimi due mesi della mia vita, che mi hanno vista meno presente nel blog perchè assorbita da tanti meravigliosi eventi e mutamenti che hanno interessato ogni aspetto della mia vita.
Ora sono tornata.
Più creativa di prima e con tante nuove idee per la testa anche per questo mio spazio di vita e di cuore.
Ovviamente vi parlerò di alcune esperienze vissute che mi hanno conquistata, mentre per i cambiamenti concreti di cui vi ho parlato...sono certa che con il tempo verranno fuori da sè.
Vi racconterò attraverso immagini e qualche parola alcune delle cose che ho combinato in questo periodo che dividerò almeno in due parti, sperando di riuscire a trasmettere parte delle emozioni e della felicità condivisa.

Il mare al tramonto.Emozione allo stato puro per chiunque, poetica e camaleontica consuetudine per chi come me ha il privilegio di viverci. Poetica perchè di continua ispirazione,di continua palpitazione.
Camaleontica perchè,avete mai osservato il mare con attenzione?!In qualunque ora del giorno,e soprattutto al tramonto non è mai uguale; riesce a regalarvi un'esperienza unica ogni volta.
Le esperienze magiche,lo sono ancora di più se condivise con le persone che amiamo...in questo caso con il mio amore in un giorno speciale per noi.




Ora vi faccio scoprire un luogo naturale davvero particolare e suggestivo.Ho visitato in Italia e anche all'estero altri siti di questo tipo e vi assicuro che questo è uno di quelli che meritano di più.
Vi sto parlando delle grotte di "Su Mannau" a Fluminimaggiore nel Sulcis Iglesiente (Sud-Ovest Sardegna).Per chi dovesse venire da queste parti e voglia regalarsi questa esperienza,la consiglio vivamente.Si rimane sempre a bocca aperta davanti a certi spettacoli della natura,e non si è mai sazi di questa meraviglia.
 Eccovi qualche scatto...





Pan di Zucchero,è il nome di questo fantastico faraglione che spunta dal mare nei pressi di Masua (Sulcis-Iglesiente,Sud-Ovest Sardegna.Questo scatto può definirsi una rarità per via del mare piatto di quella mattina,che emozione anche per me che l'ho visto tante volte nella mia vita.
In questa giornata visitammo un altro sito meraviglioso di questa zona mineraria:la miniera di Porto Flavia. La foto è stata scattata proprio da una terrazza del sito minerario.
Lo confesso,è stata la mia quarta visita...per il fatto che di volta in volta capita di accompagnare persone che non ci sono mai state ,come in questo caso.Ma ogni volta è una scoperta,è un rivivere un'esperienza senza precedenti con il caschetto in testa e la pila in mano.
E soprattutto credetemi,è immedesimarsi nei nostri antenati e conoscere le nostre origini...il solo modo per ascoltare e toccare con mano la storia dei nostri territori.
Segnate anche questo sito,non ve ne pentirete.


Il mio amore ha tanto insistito perchè pure io vivessi l'esperienza nuragica.Del resto fa parte del nostro patrimonio culturale,e non si possono visitare luoghi in giro per il mondo e dimenticare ciò che ci sta accanto.E quindi eccoci qui nel villaggio nuragico "Su Nuraxi" di Barumini,patrimonio dell'UNESCO dal 1997 per la sua unicità.
Giornata di Giugno rovente,una guida davvero preparata e simpatica e il nostro gruppo formato da noi due unici italiani e coloriti turisti tedeschi,britannici e francesi.
Qui ho selezionato solo due scatti dal villaggio,ma con lo stesso biglietto avete la possibilità di fare altre due visite itineranti davvero curiose;una al Polo Museale Casa Zapata e l'altra al Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale "Giovanni Lilliu".
Credetemi,ne vale la pena.


La meraviglia del cielo azzurro visto dall'interno di un nuraghe....


Ancora acque cristalline e brezza del mattino proprie del nostro meraviglioso mare sardo...


E poi i nostri romantici giorni immersi nella natura incontaminata e nelle acque trasparenti dell'isola di Carloforte...la poesia e il silenzio della colazione nella terrazza,con i timidi raggi del sole e la brezza mattutina prima di recarsi nella spiaggia o caletta scelta per la giornata.


Il mio viso nella serata del rientro,in attesa della partenza del traghetto in porto....



Poi si sa tutto l'anno gli aperitivi accompagnano le nostre serate, ma d'estate sono una costante quasi quotidiana...chiacchiere e risate con l'amore e con gli amici,momenti di convivialità preziosi e irrinunciabili...


E poi una delle mie spiagge preferite,Tuerredda (Teulada) un paradiso a sud della nostra meravigliosa Sardegna.Questi scatti sono di una meravigliosa domenica tra donne, in compagnia delle amiche di sempre.+
Servono ulteriori descrizioni?!Risate,chiacchiere...aggiornamenti e non pettegolezzi ahahaha
Passeggiate,caffè,gelato e aperitivo...ok non ci facciamo mancare niente.
E poi solo questo....amori miei vi voglio un bene immenso (uso privatistico di pagina pubblica...scusate ;-) .




E poi c'è sempre lei,una spiaggia chiamata casa ...perchè è quella che da sempre ha accompagnato la tua infanzia,adolescenza...e età adulta:benvenuti a Porto Pino.
Acqua turchese e trasparente ogni giorno dell'anno,anche in questo scatto catturato in un giorno di maestrale. Sabbia bianca e sottile che caratterizza la lunghissima spiaggia sino alle splendide dune e che ti conquista.
Amo questo posto in ogni stagione.Per la classica giornata al mare,ma anche per una passeggiata o per correre;per leggere e riflettere...o la notte per guardare le stelle.
Ricordi,Cuore,Casa.


Questo primo post-racconto lo concludo con il mio viso,con i capelli spettinati dal vento.Spettinata appunto.Giusta descrizione e metafora per descrivere questo periodo di grandi e inaspettati cambiamenti in tanti aspetti della mia vita.
Quando siete felici,fateci caso.
Io l'ho sempre fatto,ma stavolta ancora di più.Quando nella vita hai avuto e hai tanti momenti e ragioni di felicità,pensi di non poterlo essere ancora di più.
E invece,scopri di sbagliarti e di raggiungere declinazioni davvero inaspettate.
Semplicemente,GRAZIE.


Spero che questo primo episodio vi sia stato gradito,alla prossima.
Un abbraccio
Ale

32 commenti:

  1. un paradiso *_* che meraviglia.. complimenti bellissima in costume.

    RispondiElimina
  2. bellissime immagini di un'isola meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. Ma ciao Ale!! Bellissima la frase"aggiornamenti e non pettegolezzi " eheh, tra amiche gli "aggiornamenti" ci sono sempre ;)!! Questo capitolo di un pezzetto della tua estate è stupendo: hai fatto sognare e viaggiare per la Sardegna anche noi :)!
    Non sei l'unica ad aver "abbandonato" temporaneamente il blog, anche noi non possiamo dedicarmi momentaneamente, ma tra impegni lavorativi e qualche weekend per staccare un po' la spina, il tempo davvero non si trova! Ci vogliono davvero questi momenti felici. Non vediamo L ora di scoprire i tuoi cambiamenti *.*!!
    Un bacione e buon proseguimento d'estate :-*.

    Monica & Tatiana.
    Ambitionofstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. How amazing! Looks a perfect place to travel to!

    RispondiElimina
  5. Lovely impressions and photos.
    Have a nice day

    RispondiElimina
  6. Lovely post! :)
    Have a nice day! kiss
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/07/stylewe-maxi-dresses.html

    RispondiElimina
  7. very interesting post !! have a nice day !!!

    RispondiElimina
  8. very interesting post !! have a nice day !!!

    RispondiElimina
  9. Sono delle foto stupende e pure piene di emozioni *-*
    Bravissima :)
    Un bacio Ale ;*

    RispondiElimina
  10. Bellissimi luoghi proprio adatti per riposarsi un pochino :) Kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  11. love ur sunnies , and what a beautiful place is this.I am in love.
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite

    RispondiElimina
  12. Che posti stupendi! Bellissime foto!
    A presto!

    Arianna
    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ma beata te che vivi vicino a paradisi del genere!!!
    Quelle grotte sono uno spettacolo mozzafiato, me le devo ricordarela prossoma volta che verrò in Sardegna!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. che posti meravigliosi! voglio visitare tutti.... bellissime anche le tue parole!

    Porto Primo sempra una spiagga perfetta! la spiagga chiamata casa....davvero bellissima la tua casa:) sono spalatina, adoro Spalato...ma spiagga di mia infanzia e adolosenza e locata sulla isola Hvar... Mi piace molto il tuo bikini....sei stupenda!!!!

    www.modaodaradosti.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. posti fantastici, mi piacerebbe tornare in sardegna un giorno, i miei ci sono stati un mesetto fa e le foto che mi inviavano ritraevano paesaggi divini e perfetti *-*

    RispondiElimina
  16. Ma che spettacolo!!
    Sono dei posti davvero magnifici che ti rimangono proprio nel cuore..la bellezza della Sardegna secondo me non ha uguali!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia! Questi scatti sono sublimi ** Tu bella come sempre :)

    RispondiElimina
  18. Che luoghi meravigliosi! Sono incantata dalle foto! *_*
    Ben tornata cara e curiosissima ti scoprire tutte le news!
    Bacione e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  19. Che posto fantastico ^_^ bellissima tu;) baci

    RispondiElimina
  20. Wow! grazie per questo bellissimo viaggio fatto insieme a noi... Bellissimi scatti.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. The cave makes an impression! You're slim, you look very well. Following! Welcome to my blog.

    RispondiElimina
  22. The cave makes an impression! You're slim, you look very well. Following! Welcome to my blog.

    RispondiElimina
  23. Que show de imagens amei
    Blog: https://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    RispondiElimina
  24. Le grotte sono la nostra dimensione sotterranea mi affascina da sempre il paesaggio suggestivo che riescono a regalare
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Fantastic photos!! <3 <3
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  26. Amazing photos! & I Love your beach outfit <3 x MS

    www.uastylishreport.com

    RispondiElimina