Se amate lo stile vintage e retrò , quel tocco di raffinato e ricercato nei vostri look che solo le perle possono donarvi,sono loro le vere protagoniste delle tendenze della stagione fredda 2017.
Il trend prevede l'utilizzo classico delle perle come accessorio.
Spazio a orecchini, collane e bracciali di perle per impreziosire anche il più semplice degli outfit come ci insegna la nostra amata Audrey Hepburn nel suo tubino nero.
Ma la vera novità sta nel prevedere l'utilizzo di perle come decorazioni e applicazioni sui capi d'abbigliamento e accessori.
Maglioni,camicie e top con spalline o maniche ricoperte di perle come pure sui più tradizionali capispalla tra cui giacche e cappotti.
Le collezioni dei più grandi brand come pure low cost prevedono anche jeans, pantaloni e gonne impreziositi di perle delle più svariate grandezze e volumi.
Ma potevano rimanere fuori dalla "perla mania" le migliori amiche delle donne?!Naturalmente no,borse e scarpe come pure i cappelli rientrano nella tendenza invernale 2017.
La domanda potrebbe sorgere spontanea, ma non si rischia di avere un look esagerato e perfetto per il trenino di Capodanno?! La risposta è SI. Ecco perchè è d'uopo prediligere un look semplice e lineare da abbinare a qualche accessorio tempestato di perle,oppure scegliere un capo con applicazioni limitate a zone specifiche.
Tuttavia siate libere di osare,proponendo magari qualche outfit più vicino e simile ad un Christmas's Tree.Lancereste qualche nuova tendenza.Pensateci.
E ora qualche proposta che mi ha colpito in giro per il web e che desidero condividere con voi.
Cominciamo con una selezione di capi rivisitati e impreziositi da una cascata di perle.