sabato 31 dicembre 2016

Ad ognuno il suo....

Fine.Inizio.
Una parabola che si ripete costantemente nelle nostre vite,e nello specifico nel procedere degli anni.
Anche questo 2016 volge al termine,sarebbe banale e scontato fare un bilancio e ritrovarsi a fare valutazioni dell'ultimo minuto.Preferisco invece parlare di momenti,attimi che hanno cambiato e cambiano ancora tutto.

Si è cominciato con momenti tiepidi ma desiderosi di una svolta e di cambiamento,per ritrovare e riscoprire parti di noi che avevamo magari messo per qualche mese in stand-by.
Piano piano si riscopre e ritrova tutto con ancora più forza e intraprendenza di prima in tutti i campi della nostra vita,da quelli relazionali a quelli lavorativi.
E credetemi,non si finisce mai di imparare.Non parlo solo di naturale evoluzione e sviluppo nelle proprie competenze e attività quotidiane,ma di imparare a conoscere più se stessi e gli altri.

Ci sono momenti che ci hanno fatto capire chi realmente e da sempre è stato al nostro fianco con purezza di cuore,con l'intenzione di migliorare e contribuire al nostro bene piuttosto che contaminarlo con invidie,egoismi e gelosie atte a nascondere la loro infelicità e insoddisfazione.
Ci sono poi propositi e momenti che oltre a caratterizzare l'anno che si sta concludendo,vorrei e sono sicura che faranno parte anche del 2017 alle porte.



1) Speranza. Per chi l'aveva persa e l'ha ritrovata,per chi ancora la sta ritrovando o cercando.Io non l'ho mai smarrita,in nessun momento della mia vita e mi conduce sempre sulla giusta strada...SEMPRE.

2) Destino. Un termine che ci fa paura,a cui non tutti credono preferendo rifarsi al "homo faber fortunae suae". In parte è così,ognuno di noi segna il suo percorso e sceglie le opportunità da cogliere e quelle da scartare per la propria vita.Ma lo confesso,io ho sempre creduto che ci fosse una "manus" in alcuni aspetti della nostra vita a ricondurre delle cose da noi...ma soprattutto delle persone.
Questo 2016 ha fatto tante cose,ma soprattutto ha riportato quella persona inaspettata visti gli anni trascorsi da me.

3)Amore,in ogni sua determinazione.Quello per noi stessi,per la famiglia,gli amici,i colleghi,le nostre passioni...e poi beh quello vero per la nostra persona giusta.

4)Obiettivi e sogni. Sono fortunata ad averne già realizzati tanti,ma nel cuore e nella mente ne ho sicuramente di nuovi che verranno concretizzati nel nuovo anno.E poi spazio a quelli che verranno in ogni ambito,perchè chi mi conosce bene sa che sono una romanticona sognatrice ma anche una donna indipendente che crede nel proprio lavoro e nelle proprie capacità e a cui mai potrà rinunciare per essere completa.

5)Viaggio,perchè di riempirci gli occhi e la mente di scoperta e di conoscenza non siamo mai sazi.
Sin da bimba grazie alla mia famiglia sono sempre stata "la ragazza con la valigia",e anche quest'anno è stato così ma stavolta per ogni ragione possibile.
Lo sarà anche l'anno prossimo,ne ho già tanti in programma da organizzare e fare e altri che se ne aggiungeranno.E per questo continuo a dire...GRAZIE,perchè di viaggi nella mia vita non sarò mai sazia.

6)Sorpresa ed emozione.Che possano accompagnarci sempre,in ogni attimo della nostra vita.E anche quest'anno ne ho avuto davvero tante,personali e condivise.Annunci di eventi,fatti concreti e vissuti che mi hanno cambiato la vita e che al solo pensiero mi fanno scendere una lacrimuccia d'emozione.

7)Un pò di passato,presente e tanto futuro.Per coincidenza o come preferisco pensare regalo del destino,questi tre archi temporali si sono incrociati e continueranno a farlo nella mia vita.Mi stanno regalando un presente meraviglioso e quel futuro da favola che avevo sempre sognato.GRAZIE.

8)Sorriso.Quello che a volte è facile perdere,ma che basta un nonnulla per recuperlo.Impariamo a vivere con tanti sorrisi,nuovi o da tenere di riserva per regalarne anche a chi ci è sempre stato vicino.
Perchè ricordatevi che il sorriso,come la felicità sono contagiosi.

2017.Siamo pronti e felici di accoglierti perchè porterai tanti cambiamenti meravigliosi nelle nostre vite.Matrimoni,nuove nascite,miglioramenti nelle vite lavorative e personali che non vedo l'ora di vivere e condividere con le persone che amo.
GRAZIE di tutto 2016,per come ti sei evoluto e hai saputo regalarmi la favola e il sogno ad occhi aperti che vivo ogni giorno.
E GRAZIE anche a tutte voi iscritte,amiche lettrici che con il vostro affetto contribuite a rendere questo blog lo spazio del mio cuore e della mia vita che ho sempre desiderato.

Buon Anno,Un abbraccio.
Ale

venerdì 9 dicembre 2016

Christmas Inspiration...It's White Time

Finalmente dopo un periodo impegnativo e pieno di tante cose riesco a riprendere in mano la mia creatura...il mio blog.Pausa decisamente fruttuosa e d'ispirazione,ho tante nuove idee che man mano troverò il modo di sviluppare e un rinnovato entusiasmo.

Dicembre.
E si,siamo di nuovo in prossimità del periodo più magico e profondo dell'anno.Entusiasmo,eccitazione e adrenalina alle stelle nel vedere le nostre città addobbate; nel pensare a come ricreare nelle nostre case quella magia,quei profumi e quelle sensazioni.
La corsa per i regali,le letterine che i bimbi scrivono all'amato Santa Claus (che forse scriviamo ancora anche noi eheheh) ,il calore della famiglia,degli amici...del proprio amore.
Stato di grazia e gratitudine,una gioia che riempie i nostri cuori e che desideriamo ci accompagni tutti i giorni dell'anno.

Io sono una fanatica del Natale,è un fatto notorio per chi mi conosce.
L'ho sempre considerata la vera festa,quella che al solo pensiero mi suscita gioia ed emozione.Per questo devo ringraziare i miei genitori,la mia famiglia che sin da piccola mi ha insegnato a vivere con spirito magico e con rinnovata meraviglia questo periodo.
Quest'anno sarà ancora più magico e speciale. Quando si è felici,non si sta più nella pelle.
Per me è così, anche perchè dalla prossima settimana mi aspettano tanti appuntamenti e cose da fare relative alla festività e no di cui vi aggiornerò.

Avete già addobbato le vostre case a festa?Da quale tendenza vi siete fatte ispirare,o quale colore ha conquistato il vostro cuore?
Se ancora foste dubbiose o in cerca di qualche suggerimento,ho scelto per voi alcune immagini che mi hanno conquistata nelle mie ricerche e perlustrazioni sul web(in particolare su Pinterest , il mio profilo ).
Vi lascio alla selezione....in total White,un dei veri trend per questo Natale 2016.
















Photo by Pinterest

Spero che queste ispirazioni vi siano piaciute,come al solito sono curiosa di scoprirlo nei commenti.
E inoltre ditemi quali sono le vostre tendenze per questo Natale 2016?
Vi mando un caloroso abbraccio,alla prossima.
Bacissimi Ladies.
Ale

lunedì 10 ottobre 2016

Nuove frontiere dell'epilazione definitiva : Philips Lumea

Uno dei rituali di bellezza per eccellenza,considerato uno dei più noiosi da noi donne è sicuramente quello che interessa i nostri peli superflui.
Siamo sempre alla ricerca del metodo più efficace e adatto al nostro tipo di pelle e alle nostre esigenze,accogliamo con entusiasmo ogni novità in merito all'eliminazione di questi nostri ostici nemici.

Su questo tema è sicuramente opportuno fare una distinzione tra depilazione ed epilazione.
La depilazione interessa la rimozione del pelo dalla superficie cutanea,come ad esempio accade utilizzando il rasoio.
L'epilazione invece riguarda l'eliminazione del pelo più a fondo e ricomprende anche  il bulbo ,come accade con la ceretta e gli epilatori elettrici.

Da sempre intere generazioni di donne cercano la tecnica che più si sposi con le loro esigenze per combattere questo inestetismo.
Le problematiche più frequenti riscontrate da tutte e che di solito si utilizzano come parametri per individuare il nostro " metodo della vita" sono:

- individuare la tecnica meno dolorosa possibile (metro di giudizio soggettivo,valutabile in base alla soglia di dolore di ognuna).

- Sensibilità e irritazione cutanea.

- Presenza di capillari e\o vene varicose.

- Durata e ricrescita.

Il sogno di tutte noi,ma negli ultimi anni sempre più anche quello dei nostri uomini è quello di eliminare in modo definitivo la fastidiosa e incombente presenza dei peli superflui.

Sogno o Realtà?

Per nostra fortuna,una realtà.
La tendenza dell'ultimo decennio in merito è sicuramente quella che porta sempre un maggior numero di persone a ricorrere a sedute di epilazione definitiva a luce pulsata presso dei centri estetici autorizzati.
Risultati ottimali ma economicamente non alla portata di tutti.

Una soluzione efficace ci viene offerta da uno dei brand più famosi e professionali : Philips.

La Philips è un'azienda che da sempre ha a cuore la bellezza donna in tutte le sue declinazioni:cura della pelle,dei capelli e rimozione dei peli superflui.
Evoluzione tecnologica e bellezza da sempre sono un binomio perfetto per la Philips,che grazie alla collaborazione con professionisti del settore quali medici e ingegneri riesce a ideare dei prodotti che più si adattino alle esigenze dei suoi clienti.

Epilazione definitiva a casa vostra,no problem, grazie a Philips e ai suoi ultimi modelli di epilatori a luce pulsata .



Oggi vi presento Philips Lumea , la soluzione definitiva al problema dei peli superflui.
Come riferisce il loro sito,l'apparecchio Philips Lumea emette impulsi di luce ad alta intensità (IPL) che causano la caduta naturale dei follicoli piliferi lasciando la pelle liscia.

Semplice,rapido e cordless.


Impostate l'intensità luminosa grazie al libretto di istruzioni,e iniziate a far scorrere sulla superficie cutanea in modo omogeneo l'apparecchio. I singoli trattamenti hanno una durata media di 15 minuti.
Necessario seguire le indicazioni in merito alla cura della superficie cutanea, e impostazione della tonalità della nostra pelle nell'apparecchio per avere un trattamento efficace sin dalle prime sedute.


La tecnologia Philips in continua evoluzione oltre ai già consolidati modelli di Lumea che vi consiglio di andare a vedere sul loro sito, ci propone tre nuovi modelli di Lumea : Prestige , Advanced ed Essential.
Conquistate da questa nuova frontiera che abbatte tempi e costi di questo fastidioso rituale di bellezza?Io, assolutamente si.
Attendo come sempre le vostre impressioni ed esperienze in merito a questo tema.

Un abbraccio,Ale


martedì 6 settembre 2016

Alemilano e il nostro giorno più bello

Il nostro giorno più bello.Lo sogniamo da sempre,vorremmo che ogni cosa fosse perfetta e rispondente alle nostre più rosee aspettative.Una delle cose fondamentali che fa sempre tribolare noi donne anche in questo giorno speciale è sicuramente la scelta dell'abito giusto.
Oggi vi presento uno shop online che può venirci in aiuto, mi ha meravigliosamente stupito e sono certa lascerà anche voi senza parole: ALEMILANO.
Alemilano,è un'azienda di realizzazione e vendita di vestiti da sposa e vestiti da cerimonia a prezzi ragionevoli che offre una vasta scelta di modelli da realizzare su misura per noi.
Il sogno di tutte noi donne può diventare realtà.Avere l'abito perfetto che riesca a coniugare il nostro stile,le nostre forme e dettaglio che di certo non guasta un costo ragionevole.

ALEMILANO è eleganza,raffinatezza e tendenza.
Una vasta gamma di abiti da sposa , da cerimonia e da sera che riescono ad incantarci e accontentare il gusto e lo stile di ognuna di noi.
Siete romantiche e sognatrici?Pizzi e nastri saranno perfetti per impreziosire il vostro abito.Siete tradizionaliste ma non volete rinunciare ad un tocco originale e al passo con le tendenze del momento?Su ALEMILANO troverete il modello giusto per voi.
Ho fatto una selezione di modelli da presentarvi che potessero comprendere i miei gusti personali e spero anche i vostri.
Sono sicura che dopo aver dato un'occhiata a questi abiti,come me innamorate e con gli occhi a cuoricino non potrete fare a meno di correre sul loro sito.

1.ABITI DA SPOSA.


mercoledì 31 agosto 2016

#Outfit - I momenti di felicità ...ci prendono di sorpresa

"I momenti di felicità di cui godiamo ci prendono di sorpresa. Non siamo noi che li troviamo, ma loro che trovano noi." (Ashley Montagu)

Sorpresa,meraviglia che ci coglie nei momenti più frenetici della nostra vita...mentre siamo impegnati a fare altro.Eccoli invece.
I momenti felici talvolta fugaci ma per fortuna spesso duraturi riescono sempre a trovarci. Quando meno ce lo aspettiamo ci sorprendono negli occhi di una persona,in un luogo sconosciuto o familiare o magari in un evento inaspettato.
Questa riflessione desidero accompagni l'outfit che vi presenterò in questa occasione.




Le tiepide luci di un tramonto d'estate per un outfit che ha due colori a caratterizzarlo:il nero e il rosa.
Il primo pezzo forte del look è sicuramente il top intarsiato di ricami in pink di Stradivarius,che ho deciso di esaltare grazie ai celeberrimi shorts in black di Zara della scorsa stagione.



Il secondo pezzo TOP dell'outfit è sicuramente la borsa a tracolla impreziosita da questi deliziosi decori di Twin-Set by Simona Barbieri.Un incanto di linea estetica,curata nel minimo dettaglio anche al suo interno...comoda e spaziosa.




La collana è di Primark acquistata in uno degli store in Oxford Street di Londra,l'anello con rosa di Forever 21;mentre la cover per IPhone fiorata è di Stradivarius.



Mentre ai piedi un delizioso sandaletto bicolore intrecciato no brand,preso durante lo shopping nel recente viaggio a Torino.Comodi e perfetti con questi look da passeggiata.




Adoro i tramonti e la loro emozione,ancor di più se sulle labbra deciso di indossare uno dei miei pink preferiti il Please Me di Mac Cosmetics.



Total Outfit:
Top by Stradivarius
Shorts by Zara
Bag by Twin-Set Simona Barbieri
Sandals No Brand
Necklace by Primark
Ring by Forever 21
IPhone Cover by Stradivarius
Lipstick Please Me by Mac Cosmetics

Un abbraccio,alla prossima.
Ale



mercoledì 10 agosto 2016

Dove eravamo rimasti...Parte II

Quando siete felici,fateci caso.Così concludevo il mio post precedente.
Euforia,gioia e meraviglia.Meraviglia nello stupirsi ancora delle piccole cose come delle grandi,e di come le une e le altre si confondano tra loro creando situazioni ed emozioni di vita neppure immaginate.Del resto la realtà spesso supera di gran lunga l'immaginazione,e sono estasiata nell'averne ricevuto ulteriore piena prova anche di recente.
Anche in quest'occasione, ho voluto creare una chiosa introduttiva prima di lasciarvi ad una raccolta di  immagini e racconti inerenti ad alcuni eventi e luoghi che hanno fatto parte della mia vita nell'ultimo periodo.

Non ricordo più quante volte io sia stata a Pisa,ma sicuramente diverse.Questa volta essendo atterrata nella cittadina toscana,è stato per un giretto e aperitivo in centro seguito dal pranzo per poi partire alla volta di Genova nel primo pomeriggio.Piazza dei Miracoli affollata di turisti in una meravigliosa giornata di Luglio ha sempre il suo fascino;con il suo Duomo,Battistero e la simbolica Torre.



mercoledì 3 agosto 2016

Flamingo Mania

Il fenicottero rosa (flamingo) è un uccello dal piumaggio bianco rosato,becco rosa con apice nero e caratterizzato inoltre da un lungo e sottile collo e da sottili e lunghe zampe rosa.
Prima di farvi pensare ad una lezione di biologia,vi siete chieste perchè mai il fashion system lo abbia ormai consacrato come uno dei trend più in voga del momento?!
Sarà forse l'eleganza delle sottili zampe rosa,o forse l'armonia del folto piumaggio accompagnati dalla tenerezza del PINK in ogni sua declinazione:dal bianco al rosa tenue,dal rosa baby al fucsia con punte di rosso acceso.
La Flamingo Mania imperversa in ogni parte del mondo e ha contagiato stilisti e designer,e confessatelo...io lo confesso anche la maggior parte di noi.
Cover,borse,scarpe e ogni altro accessorio...capi di abbigliamento,party a tema...mobili e ogni tipo di accessorio per la casa e non.Carta da parati,tatuaggi..make-up e nail art.
Insomma chi più ne ha, più ne metta.
Ho scelto per voi una selezione di immagini simpatiche e spero di ispirazione che ho scovato curiosando sul web.Superfluo dirvi che io le adoro tutte,e mi hanno suggerito diversi acquisti e scelte in merito a questa tendenza.


mercoledì 27 luglio 2016

Dove eravamo rimasti...Parte I

Attimi che non sono solo attimi,momenti che non sono solo momenti...frazioni di tempo indeterminato che  si riempiono di tutto:anima,cuore e vita.Tempo e spazio che diventano incalcolabili,passato e presente che si intrecciano per dare vita ad un nuovo e inaspettato futuro. E poi c'è una parola d'ordine il cambiamento,il rinnovamento che porta con sè ogni declinazione di felicità e serenità neppure immaginata.
Poche parole in premessa per descrivere gli ultimi due mesi della mia vita, che mi hanno vista meno presente nel blog perchè assorbita da tanti meravigliosi eventi e mutamenti che hanno interessato ogni aspetto della mia vita.
Ora sono tornata.
Più creativa di prima e con tante nuove idee per la testa anche per questo mio spazio di vita e di cuore.
Ovviamente vi parlerò di alcune esperienze vissute che mi hanno conquistata, mentre per i cambiamenti concreti di cui vi ho parlato...sono certa che con il tempo verranno fuori da sè.
Vi racconterò attraverso immagini e qualche parola alcune delle cose che ho combinato in questo periodo che dividerò almeno in due parti, sperando di riuscire a trasmettere parte delle emozioni e della felicità condivisa.

Il mare al tramonto.Emozione allo stato puro per chiunque, poetica e camaleontica consuetudine per chi come me ha il privilegio di viverci. Poetica perchè di continua ispirazione,di continua palpitazione.
Camaleontica perchè,avete mai osservato il mare con attenzione?!In qualunque ora del giorno,e soprattutto al tramonto non è mai uguale; riesce a regalarvi un'esperienza unica ogni volta.
Le esperienze magiche,lo sono ancora di più se condivise con le persone che amiamo...in questo caso con il mio amore in un giorno speciale per noi.



martedì 19 luglio 2016

Nail#82 Balsamo Rinforzante in penna per unghie fragili + "Beauty &Energy Kit"

Bentrovate Ladies,
qualche tempo fa sono stata contattata insieme ad altre amiche blogger per provare in anteprima un prodotto davvero innovativo che promette di aiutarci a contrastare la fragilità,lo sfaldamento e indebolimento delle nostre unghie.


Il prodotto di cui vi parlerò è il balsamo rinforzante per unghie fragili Nail#82 . Le nostre unghie sono spesso soggette a stress che le rende fragili,soggette a sfaldamento e inestetismi quali rigature e perdita di lucentezza ad esempio.

giovedì 7 luglio 2016

#18 InstaRecap

Bentrovate Ladies,
è passato un pò di tempo dall'ultima puntata di questa rubrica che attraverso le immagini postate sul mio profilo Instagram,vi fa scoprire sempre qualcosa in più su di me.
Colgo l'occasione di ricordarvi il link al mio profilo alespinkfairytale .
Vi lascio alle immagini che ho scelto per voi...

1) Passeggiate post-pranzo. Cosa c'è di meglio che dedicare il primo pomeriggio ad una rilassante e soleggiata,nonchè "chiacchericcia" passeggiata in una location come questa tra le tante?!


2) Gelato Time. I momenti gelato - dolciosi sono una costante nella mia quotidianità,ho scelto per voi queste delizie di gelati componibili che uniscono alla goduria del dolce il divertimento nella personalizzazione.


3) Scarpe col tacco addicted .Amo le scarpe come ogni donna,se con il tacco ancora meglio.Quando poi una scarpa diventa un'opera d'arte da indossare come questa,non posso che innamorarmene.
Le voglio!!!


4) Momento romanticoso. Condivido in pieno queste parole,che nobilitano il concetto dei fatti che contano più delle parole.Per fortuna,ci sono anche coloro che dicono e agiscono nello stesso tempo.
Grazie.

5) Dinner time. Uno dei tanti momenti conviviali fuori che si susseguono con le persone che più amiamo.Ho selezionato una cena del sabato davvero golosa.


6) Alice + Lipstick. Amo il personaggio di Alice sin da piccola,e sono una lipstick addicted. Questo sodalizio dato dalla collezione L'Oreal "Alice attraverso lo specchio" non poteva sfuggirmi.
Sono meravigliosi e un vero mio must del periodo.


7) Selfie da "attesa in auto". Momenti di attesa e di noia da riempire leggendo,scrivendo,ascoltando musica e come in questa occasione...con un bel selfie.


Spero di avervi tenuto compagnia,attendo i vostri affettuosi commenti.
A presto,un abbraccio.
Ale

giovedì 30 giugno 2016

L'Oreal Creme anti-età / antirughe

La crema antietà è una particolare crema viso specifica per pelli mature,che contiene agenti nutritivi e idratanti che contrastano gli effetti del passare degli anni.
Vi starete chiedendo il perchè parlare di questo argomento ancora in giovane età ma del resto prevenire è sempre meglio che curare;e superata la soglia dei trent'anni è bene prodigarsi sia nell'informazione che nel consuetudinario utilizzo.
Oggi nello specifico vi parlerò dei trattamenti viso specifici studiati e ideati dai Laboratori L'Oreal Paris sempre molto attenti ad accompagnare le donne in ogni fase della loro vita.
Ad una certa età si sa,la pelle perde elasticità e tono e tutto ciò da vita ad un inestetismo che noi donne cerchiamo di ostacolare da sempre:le rughe.
La cosa migliore in questo caso,è trovare i prodotti giusti che ci accompagnino in questo percorso e siano perfetti nel soddisfare le nostre esigenze sia di qualità che di prezzo (cosa che non guasta).


L'Oreal ci propone una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere in questo campo dalle più semplici creme anti-rughe al collagene e retino-peptidi,alle linee specifiche Revitalift e l'ultima nata la crema antietà Revitalift Laser X3.

La linea Revitalift grazie alla presenza del PRO Retinolo A contiene dei principi ottimi nel contrastare i segni del tempo. Inoltre prevede una vasta gamma di prodotti per venire incontro alle esigenze di tutte noi: dalla crema giorno idratante e riparatrice dei tessuti ,a quella notte più corposa  e ricca ad azione levigante. Abbiamo poi contorno occhi ,viso e collo  che migliorano l'elasticità della pelle e forniscono un'azione rassodante e idratante.

L'ultima nata in casa L'Oreal in fatto di creme antiage è la linea Revitalift Laser X3.
Proxylane che agevola la produzione di collagene ,acido ialuronico che aiuta la rigenerazione dei tessuti cutanei alla base di questi prodotti innovativi.
La linea comprende :un siero riparatore ad azione concentrata che produce effetti anche sui pori ;trattamento viso giorno e notte che correggono e favoriscono la rigenerazione cellulare-cutanea. Da ultimo un contorno occhi volto a correggere le cosiddette borse e l'effetto "zampe di gallina".
Vi invito a dare un'occhiata al sito per scoprire tutte le novità e il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze.

Spero di esservi stata utile crema antietà ,e di avervi dato qualche buon suggerimento.
Alla prossima Ladies,
Ale




martedì 28 giugno 2016

LiuJo Spring - Summer Collection 2016

LiuJo è un brand di abbigliamento italiano nato a Carpi nel 1995.
Perfetto per le donne giovani ,dinamiche e sportive che non rinunciano alle linee sofisticate e femminili e nel contempo eleganti per le più svariate occasioni.

La collezione abbigliamento da donna primavera - estate 2016 riesce a soddisfare tutte queste condizioni.
Brio e freschezza nel rivisitare in chiave moderna stampe e tendenze del passato,con l'utilizzo del colore in ogni sua declinazione e la luce delle paillettes.
Due tendenze forti ma complementari animano questa nuova collezione.

Da una parte la California Dreaming '70,caratterizzata da linee asimmetriche e attillate proprie di quel decennio.
Spazio all'innovazione e alla ricerca di tessuti strong come ecopelle traforata,neoprene o jersey arricchiti da borchie e dettagli.
Look perfetti per il giorno ma anche per la sera con l'utilizzo dell'accessorio giusto.
I fit vanno dalla morbidezza over e asimmetrica alla sinuosità di maglie e abiti,arricchite da paillettes e stampe come pure da colori vivaci perfetti per la bella stagione.
Sempre must della collezione gli shorts e la gonna mini,svasata o a tubino dei tessuti che vanno dall'ecopelle stampato al full paillettes.




L'altra tendenza, la City Africa cerca di mixare in modo originale ed inedito lo stile urban a quello etnico.Grande utilizzo di stampe e colore,arricchito da frange e strass come pure dal gioco di trasparenze e particolari lavorazioni.
Uno dei punti forti della stagione è l'utilizzo del cardigan che varia per lunghezza e tessuto,traforato o in fantasia.



Photo by LiuJo Official website

Spero di avervi dato qualche buon suggerimento e di avervi fatto scoprire qualcosa in più su questa nuova collezione che mi ha entusiasmata.
Vi invito a dare un'occhiata al sito LiuJo,e fatemi sapere nei commenti che ne pensate.
Un abbraccio,alla prossima.
Ale

giovedì 23 giugno 2016

Who wants to be...Victoria Beckham

Bentrovate Ladies.
Scusate la perdurante assenza dovuta un pò ad un periodo di ferie inaspettato,ma soprattutto a tante meravigliose novità che hanno invaso la mia vita.

Eccoci ad un nuovo appuntamento della rubrica "Who wants to be...".Chi sarà la protagonista di oggi?
Se vi dico che parleremo di una donna che ha spaziato tra musica e moda,che per lungo tempo è stata forse la regina in fatto di glamour tra le Wags (mogli e\o fidanzate dei calciatori inglesi);e che soprattutto non è nota per la sua generosità in fatto di regalare sorrisi?!
Di chi parliamo?Oggi di Victoria Beckham.

Victoria Beckham,nata Adams è una cantante e stilista britannica.
Classe 1974,muove i suoi primi passi come ballerina e modella;quando un giorno insieme alla sua amica d'infanzia Emma Bunton risponde ad un annuncio pubblicato da "The Stage" e nel 1994 entra a far parte delle Spice Girls.La nota band di musica pop britannica in breve tempo scala le classifiche di tutto il mondo,arrivando a vendere milioni di dischi.
La fama mondiale raggiunta in breve tempo,le porta a posare per le più note riviste come ad essere testimonial di numerosi brand ed eventi.
Ricorderete come nell'ambito del gruppo la nostra Victoria era conosciuta come la "Posh Spice".Posh che in inglese significa "snob","chic" e che da quel momento in poi l'ha sempre accompagnata nel resto della sua carriera.
Nel 2000 la band si scioglierà,e la posh spice come pure le sue colleghe intraprenderà senza grande successo una carriera da solista che metterà presto da parte.

Nel 2005 sceglierà di dedicarsi a quella che sin dal principio è risultata essere la sua vera vocazione:la moda.
La carriera di stilista da principio subito promettente,la porta a fondare la VB Rocks con la sua personale linea di jeans e nel 2006 insieme al marito creerà il marchio DVB Style con linea di jeans e profumi.
Nel 2007 ci sarà una riunione delle Spice Girls per un tour mondiale che la vede ancora in scena come Posh spice.
La ricordiamo anche come testimonial di numerosi marchi e brand come Marc Jacobs,Roberto Cavalli e molti altri.

Per quanto riguarda la sua vita privata,nel 1999 sposa il noto calciatore David Beckham dando vita ad una delle coppie più glamour del pianeta.Dalla loro unione nascono quattro figli:Brooklyn,Romeo,Cruz e la piccola Harper.


venerdì 3 giugno 2016

#Outfit - Le donne che hanno il mare dentro

“Sono straordinarie le donne che hanno il mare dentro. 
Ti sorprendono per le improvvise tempeste di emozioni, ma quando la furia delle onde si placa, diventano dolci, silenziose e accoglienti. 
Vivono di correnti e di alte maree, alternando tenere carezze alla forza della passione. Hanno una personalità calma ma al tempo stesso decisa e volitiva che incanta. 
Sanno stupirti per le ricchezze che puoi trovare nelle loro profondità. 
Perché le donne che amano il mare sono anime burrascose e accoglienti, in cui vorresti vivere per sempre.” A. DEGAS

Queste parole le dedico a tutte noi donne "dolcemente complicate",perfette nella nostra complessità di cuore e di spirito.Il mare forse è l'elemento che meglio ci descrive,per i suoi mutamenti e il suo fascino senza eguali.
Per presentarvi questo outfit ho scelto per voi una citazione in cui mi riconosco in toto.
Vi lascio alle immagini e al loro racconto...